Hai ordinato della merce ma non è di tuo gradimento o la taglia non è corretta? Nessun problema hai trenta giorni di tempo, a partire dalla data di ricezione del pacco, per chiedere un RESO ed essere rimborsato o un cambio taglia. Le seguenti istruzioni non costituiscono un requisito essenziale ai fini dell'esercizio del diritto di recesso però ci aiutano a gestire velocemente e correttamente la pratica.

Procedura di RESO*,**

i passaggi da seguire per effettuare il tuo reso o un cambio taglia entro 14 giorni dal ricevimento della merce

  1. Clicca qui e accedi alla tua area personale inserendo le tue credenziali. Se non sei registrato e hai effettuato l'acquisto come utente ospite potrai comunque fare la tua richiesta di reso inviandoci una email a info@nuotomaniashop.it

  2. clicca sul pulsante "storico e dettagli degli ordini". Cerca il tuo ordine e quindi clicca sul pulsante "dettagli". A questo punto spunta le caselle in corrispondenza degli articoli che vuoi rendere o cambiare. Scrivi poi una breve motivazione per il tuo reso, quindi clicca sul pulsante "fai una nota di restituzione". Inviata la richiesta attendi la nostra email di risposta e di accettazione del reso che arriverà entro 24 ore. Nella email saranno riportate tutte le istruzioni per rispedire il pacco;

  3. ricevuta l'email di accettazione accedi nuovamente al tuo account e clicca su "restituzione delle mie merci" dove troverai un riquadro con i dettagli della tua richiesta di reso. Clicca su "stampa" salva il documento di reso e stampalo. Compila il documento di reso dove richiesto con le informazioni necessarie e inseriscilo nel pacco insieme allo SCONTRINO FISCALE ricevuto con la consegna dell'ordine;

  4.  Rendi la merce entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso e attendi il rimborso. Se entro 10 giorni lavorativi non ricevi il rimborso contattaci a info@nuotomaniashop.it

(*) In caso di reso con rimborso la spedizione di ritorno è a carico del cliente. Nel caso di cambio taglia entrambe le spedizioni di andata e ritorno della merce sono a carico del cliente. La spedizione di ritorno ha un costo di 7,90 € mentre quella di andata è da effettuarsi in posta raccomandata o con corriere espresso. Se preferisce possiamo inviare il nostro corriere espresso a prelevare il pacco per la spedizione di andata. Il costo dell'operazione è di 9,90 euro. In questo modo il cambio taglia o reso sarà più veloce. Se interessato ci contatti via telefono o via email.

(**) Il cambio taglia o il reso con rimborso sono possibili esclusivamente se il prodotto è integro, mai utilizzato, con le etichette attaccate e la confezione intatta. In tutti i casi il prodotto deve essere per noi rivendibile.

Domande Frequenti

Ci sono moduli cartacei da compilare e da spedire per effettuare un Reso?
Nessun modulo da compilare; ti basterà stampare il documento di reso/cambio taglia ottenuto in seguito alla tua richiesta di Reso online, ed inserirlo nel pacco da spedire.

Posso restituire più articoli contemporaneamente ?
Assolutamente sì! Puoi anche restituire solo alcuni articoli del tuo ordine.

Come confeziono il mio pacco per evitare che i prodotti si danneggino durante la spedizione?
Inserisci gli articoli all’interno di una scatola ben sigillata. Per favore non utilizzare il solo imballo originale del produttore. Puoi tranquillamente imballare i tuoi prodotti usando la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.

Posso restituire un articolo anche se abito all'estero?
Sì. Se abiti all'estero e vuoi effettuare un Reso ti basterà inviare una mail a info@nuotomaniashop.it; il nostro staff provvederà ad indicarti la procedura da seguire per il tuo reso.

Devo sostenere qualche spesa per l’invio del pacco con gli articoli da restituire, o per la ricezione del nuovo articolo con il cambio taglia?
Si la spedizione di ritorno del reso è a carico del cliente. Se apri un account PayPal ed effettui il pagamento tramite esso PayPal ti rimborsa le spese di reso. Trovi tutte le informazioni cliccando qui.

Dopo che ho comunicato la mia intenzione di recedere dal contratto entro quanti giorni devo spedire la merce?
Dalla comunicazione del recesso hai tempo 14 giorni per spedire indietro la merce da restituire.

Prodotto aggiunto alla lista desideri