• Sconto primo ordine 5% Registrati e riceverai uno sconto del 5% via email per il tuo primo ordine
  • Consegna in 24/48 ore Il 95 % dei nostri pacchi sono consegnati in 24/48 ore dall'ordine
  • Offerte e sconti articoli sporti per il nuoto

FAQ

Hai ordinato della merce ma non è di tuo gradimento o la taglia non è corretta? Nessun problema hai trenta giorni di tempo, a partire dalla data di ricezione del pacco, per chiedere un RESO ed essere rimborsato* o un cambio taglia**.

Procedura di RESO

i passaggi da seguire per effettuare il tuo reso o un cambio taglia entro 30 giorni dal ricevimento del pacco

  1. Clicca qui e accedi alla tua area personale inserendo le tue credenziali. Se non sei registrato e hai effettuato l'acquisto come utente ospite potrai comunque fare la tua richiesta di reso inviadoci una email a ordini@nuotomania.it

  2. clicca sul pulsante "storico e dettagli degli ordini". Cerca il tuo ordine e quindi clicca sul pulsante "dettagli". A questo punto spunta le caselle in corrispondenza degli articoli che vuoi rendere o cambiare. Scrivi poi una breve motivazione per il tuo reso, quindi clicca sul pulsante "fai una nota di restituzione". Inviata la richiesta attendi la nostra email di risposta e di accettazione del reso che arriverà entro 24 ore. Nella email saranno riportate tutte le istruzioni per rispedire il pacco;

  3. ricevuta l'email di accetazione accedi nuovamente al tuo account e clicca su "restituzione delle mie merci" dove troverai un riquadro con i dettagli della tua richiesta di reso. Clicca su "stampa" salva il documento di reso e stampalo. Compila il documento di reso dove richiesto con le informazioni necessarie e inseriscilo nel pacco insime allo SCONTRINO FISCALE ricevuto con la consegna dell'ordine. 5. Spedisci il pacco e attendi il rimborso. Se entro 10 giorni lavorativi non ricevi il rimborso contattaci a ordini@nuotomania.it

(*) Con il reso verranno rimborsati tutti gli articoli a noi rispediti esclusi i costi di spedizione. Nel caso in cui, l'ordine originario fosse di importo superiore a quello fissato per usufruire di spedizione gratuita, saranno trattenuti i costi di spedizione qualora il reso fosse totale. Se vuoi puoi anche richiedere un coupon di pari importo al tuo ordine da utilizzare per i prossimi ordini. In tal caso dopo la richiesta di reso inviaci una email a ordini@nuotomania.it

(**) Nel caso di cambio taglia entrambe le spedizioni di andata e ritorno del prodotto sono a carico del cliente. La spedizione di ritorno ha un costo di 5,80 € mentre quella di andata è da effettuarsi in posta raccomandata o con corriere espresso. Se preferisce possiamo inviare il nostro corriere espresso a prelevare il pacco per la spedizione di andata. Il costo dell'operazione è di 7,90 euro. In questo modo il cambio taglia o reso sarà più veloce. Se interassato ci contatti via telefono o via email.

Domande Frequenti

Ci sono moduli cartacei da compilare e da spedire per effettuare un Reso?
Nessun modulo da compilare; ti basterà stampare il documento di reso/cambio taglia ottenuto in seguito alla tua richiesta di Reso online, ed inserirlo nel pacco da spedire.

Posso restituire più articoli contemporaneamente ?
Assolutamente sì! Puoi anche restituire solo alcuni articoli del tuo ordine.

Se chiedo il rimborso tramite coupon come ricevo il mio buono e come posso usarlo?
Riceverai un mail con un coupon di pari importo alla spesa da te effettuata per l'acquisto del prodotto restituito; potrai utilizzare il tuo buono per l'acquisto di qualsiasi articolo presente sul nostro sito: ti basterà inserire il codice del tuo coupon nell'area dedicata all'interno del "carrello". Il coupon ha validità di un anno ed è spendibile in un'unica soluzione.

Come confeziono il mio pacco per evitare che i prodotti si danneggino durante la spedizione?
Inserisci gli articoli all’interno di una scatola ben sigillata. Non utilizzare il solo imballo originale del produttore, perché in caso di danneggiamento del prodotto durante la spedizione non potremmo accettare il tuo reso. Puoi tranquillamente imballare i tuoi prodotti usando la busta o la scatola con la quale ti abbiamo spedito gli articoli, o qualsiasi altra scatola di cartone delle dimensioni utili a contenere il prodotto da restituire.

Posso restituire un articolo anche se abito all'estero?
Sì. Se abiti all'estero e vuoi effettuare un Reso ti basterà inviare una mail a ordini@nuotomania.it; il nostro staff provvederà ad indicarti la procedura da seguire per il tuo reso.

Devo sostenere qualche spesa per l’invio del pacco con gli articoli da restituire, o per la ricezione del nuovo articolo con il cambio taglia?
Si la spedizione di ritorno del reso è a carico del cliente. Se apri un account PayPal ed effettui il pagamento tramite esso PayPal ti rimborsa le spese di reso. Trovi tutt le informazioni cliccando qui.


Quanti giorni posso essere necessari per approvare il mio reso?
Possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi per l'elaborazione e approvazione della richiesta, il nostro staff si impegna a svolgere tutte le pratiche nel minor tempo possibile.

Dopo che la mia richiesta di reso è stata approvata, entro quanti giorni devo spedire l'articolo?
Hai tempo 5 giorni lavorativi per spedire l'articolo da restituire.